Integratori alimentari

Integratori alimentari

La creatina

Gli aminoacidi

L'integrazione idrosalina

La pappa reale

Il piruvato

Il lievito di birra

La carnitina

La glutammina

Il cromo

Il chitosano

La propoli

L'olio di germe di grano

L'inulina

Fermenti lattici

Integratori di calcio

Integratori di potassio

I probiotici

I prebiotici

Integratori di Serotonina

La Caffeina fa Dimagrire?

Barrette energetiche

Epimedium

Citrullina e disfunzione erettile

Guaranà e Disfunzione erettile

Carnitina e Disfunzione erettile

Ginseng e Disfunzione erettile

Muira Puama e Disfunzione erettile

Yovis

Bacche di Goji


L'integratore alimentare può essere definito come un composto di sostanze nutritive che ha la funzione di combattere possibili carenze nutrizionali in un individuo che, per ragioni diverse (es. malattie, momentanea o temporale impossibilità di acquisire alcuni tipi di cibi, eliminazione dalla dieta di alcuni alimenti per allergie, perdite mestruali e carenza di ferro), ha bisogno di un supplemento nutrizionale.
In altre parole, l'integratore alimentare è un supplemento di nutrienti che serve, appunto, ad “integrare” l'alimentazione in modo da migliorare il benessere psicofisico dell'organismo in particolari momenti.
Esistono vari tipi di integratori: vitaminici, di sali minerali, proteici, lipidici, fitoterapici ed altri ancora dalla composizione diversificata che miscelano antiossidanti, vitamine, sali minerali e componenti vegetali estratti da piante.
Commercializzati in varie forme – pasticche, capsule, fiale, gocce – gli integratori alimentari sono in continua evoluzione e, grazie anche alle scoperte scientifiche, si arricchiscono sempre di nuovi elementi, come il caso del the verde, i cui estratti sono stati inseriti in molti prodotti da quando sono comparse delle ricerche che gli attribuiscono proprietà utili a contrastare i radicali liberi.


ARGOMENTI CORRELATI:

a proposito di Integratori...