Cromo picolinato


Il cromo è un importante minerale traccia, essenziale per il corpo umano. I processi di raffinazione degli alimenti ne hanno impoverito i contenuti, giustificandone, per gli atleti, l'assunzione come integratore.

La carenza di questo metallo comporta squilibri nel metabolismo, che causano: soprappeso, iperglicemia, diminuzione della sensibilità all'insulina e minor resistenza alle infezioni.

Per gli sportivi, il cromo è utile in quanto ne favorisce la crescita muscolare (incrementando l'entrata degli aminoacidi nelle cellule muscolari, migliorando l'assorbimento nei tessuti del Glucosio plasmatico, favorendo l'immagazzinamento del Glicogeno) e ne aumenta la resistenza alla fatica.

Il cromo picolinato può essere utilizzato nei programmi di riduzione o di mantenimento del peso corporeo, associato ad un adeguato regime dietetico e all'esercizio fisico, perché:

-causa un calo del senso di fame (regolarizza la glicemia),

-provoca un aumento della velocità del metabolismo,

-conserva la massa muscolare (che brucia moltissime calorie).

In caso di necessità e dopo un consulto col proprio medico, si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno di cromo picolinato durante il pasto principale, da ingerire con un bicchiere d'acqua.


vedi bodybuilding

vedi preparazione fisica


Advertising

X115