Caverjet - Alprostadil

CAVERJECT è un farmaco a base di Alprostadil soggetto a prescrizione medica (ricetta non ripetibile)

Per cosa è indicato Caverject

Caverject (prostaglandina E1, PGE1) per somministrazione intracavernosa è indicato nel trattamento delle disfunzioni erettili(cura dell'impotenza).

Come si usa

Caverject viene somministrato per iniezione intracavernosa (iniezione nel pene) diretta, utilizzando gli aghi e la siringa a corredo, secondo le modalità descritte di seguito.

Generalmente, si raccomanda l'uso di un ago del calibro di 27-30 G X 1/2 (12 mm). La dose di Caverject deve essere stabilita in base alle esigenze individuali di ciascun paziente, mediante una accurata identificazione della dose sotto controllo medico.

Negli studi clinici, i pazienti vennero trattati con Caverject in dosi da 0,2 a 140 microgrammi; tuttavia, poiché al 99% dei pazienti vennero somministrate dosi da 60 microgrammi o meno, non sono raccomandate somministrazioni di oltre 60 microgrammi. In genere, si raccomanda di somministrare sempre la minima dose efficace.

Identificazione iniziale della dose, da effettuarsi nello studio del medico. Seguire lo schema di dosaggio indicato qui di seguito, a seconda della risposta erettile, fino alla determinazione del dosaggio che provochi un'erezione adeguata per permettere un rapporto sessuale, ma che non superi la durata di 60 minuti.

In caso di mancata risposta alla dose somministrata, la successiva dose più elevata puà essere somministrata entro 1 ora. In caso di risposta, è necessario rispettare un intervallo di almeno 1 giorno prima di procedere alla successiva somministrazione.

Il paziente deve rimanere nello studio del medico fino a completa detumescenza.

Dose iniziale da iniettare

  • Eziologia neurologia 1,25 mcg
  • Eziologia Vascolare psicologica o mista 2,5 mcg

Seconda dose da iniettare

  • Eziologia neurologica 2,5 mcg
  • Eziologia vascolare psicologica o mista
    • Risposta parziale:5,0 mcg
    • Nessuna risposta:7,5 mcg

Terza dose da iniettare - Eziologia neurologica 5,0 mcg - Incrementi successivi per raggiungere il dosaggio individuale ottimale

  • Eziologia neurologica 5,0 mcg
  • Eziologia vascolare psicologica o mista 5,0 - 10,0 mcg

Speciale Disfunzione Erettile

Dai sintomi e dalle cause dell'Impotenza alle Cure Naturali per Combatterla. Seleziona il Tuo Argomento: