Alla ricerca del miglior Antirughe

Pubblicità non Significa Qualità

I lanci pubblicitari di nuovi prodotti antirughe sul mercato cosmetico sono in genere accompagnati da messaggi promozionali che cercano di valorizzare al meglio le proprietà antirughe, senza incappare nelle pesanti sanzioni previste per chi diffonde pubblicità ingannevoli, attribuendo a un cosmetico proprietà non dimostrate. Il semplice aggettivo antirughe, per esempio, andrebbe riservato solamente a quei prodotti che hanno dimostrato tale proprietà attraverso studi clinici, ad esempio riducendo la profondità delle rughe misurata attraverso microtelecamere o altri strumenti. Spesso, invece, per ragioni economiche si tende ad evitare questo passaggio, limitandosi a cavalcare l'onda della novità e destinando ingenti risorse a martellanti campagne pubblicitarie; si finisce così col risparmiare sull'aspetto più importante del prodotto antirughe: l'efficacia. Tale aspetto viene abilmente bypassato diffondendo qualche foto prima/dopo palesemente ritoccata al computer, spesso associata alla formula "Soddisfatti o Rimborsati" per infondere fiducia al consumatore e limitare il rischio di noie legali. Altre volte vengono sbandierati i risultati di sondaggi sottoposti a un gruppo di utilizzatori, che dopo un certo periodo di tempo dichiarano, ad esempio, che il prodotto "attenua visibilmente le rughe". Naturalmente, visto che è l'azienda stessa a commissionare e a realizzare il sondaggio, ognuno di noi può farsi un'idea in merito all'attendibilità di tali affermazioni.

Il povero consumatore, dal canto suo, tende a rincorrere, acquisto dopo acquisto, l'ennesima illusione, nella speranza di aver finalmente trovato un antirughe efficace.

X115® Antiage System

In questo mare magnum di cosmetici antirughe, spicca X115®, il trattamento di bellezza che promette di superare i limiti di efficacia dei cosmetici antietà, proponendosi addirittura come la miglior alternativa cosmetica e nutraceutica alle iniezioni di botulino.

X115® New Generation Cream

Caratteristiche della Crema Antirughe:

Importanza del Trattamento Combinato "IN & OUT"

Pur avendo perfezionato un ottimo cosmetico antirughe, il team di ricerca di X115® non era ancora soddisfatto della sua efficacia: le concentrazioni massime degli attivi limitate per legge, l'esigenza di mantenere un'ottima tollerabilità cutanea, unitamente a quella di sfruttare diverse sostanze sinergiche per affrontare l'invecchiamento cutaneo sotto tutti i punti di vista, facevano sì che - nonostante gli sforzi di ricerca e sperimentazione - alle normali dosi di impiego il cosmetico fosse ancora lontano dal riprodurre gli effetti "miracolosi" della tossina botulinica.

X115® - Il miglior trattamento antirughe

X115® "IN & OUT"

Per ottimizzare l'efficacia antirughe di X115®, il team ricerca e sviluppo decise di superare i limiti tecnici e legislativi progettando un integratore sinergico, in grado di apportare all'organismo molte delle sostanze contenute nel cosmetico antirughe. Nacque così un trattamento "IN & OUT", che agiva sia dall'interno, attraverso l'integratore, sia dall'esterno, attraverso la crema antirughe.

Grazie all'approccio "IN & OUT" la pelle viene raggiunta da una quantità elevata di principi attivi antirughe, sia dall'esterno veicolati dalla crema, sia dall'interno attraverso il sangue in cui circolano gli attivi dell'integratore assorbiti a livello intestinale.

X115® Primary New Generation Skin Care

Nacque così X115® Primary New Generation Skin Care, un integratore costituito da due diversi integratori racchiusi in un unico prodotto.

Così come lo vediamo oggi, l'integratore antietà X115® è costituito da compresse di diverso colore, comodamente racchiuse a due a due all'interno di ogni blister e disposte per file regolari.

Le compresse oro, da assumere a coppia a colazione, funzionalizzate con resveratrolo, acido lipoico, echinacea angustifolia titolata in echinacoside, biopolifenoli da olivo, flavonoidi da semi di cacao, e tocotrienoli, raggiungono l'eccellenza in termini di potenzialità antiossidante (maggiore di 4000 punti ORAC per dose quotidiana).

Le compresse grigie, da assumere a coppia prima del riposo notturno, funzionalizzate con vitamina C, collagene marino, MSM, curcumina, piperina ed acido ialuronico, hanno funzione prevalentemente nutritiva per la pelle, di supporto alla struttura di sostegno del derma, e idratante (l'acido ialuronico è fondamentale per mantenere ll'idratazione del derma, oltre a promuovere la funzionalità articolare).

X115® + Plus New Generation Skin Care

Nel 2015 fu lanciata una versione potenziata dell'integratore X115® Primary New Generation Skin Care, con il nome di X115® Plus New Generation Skin Care.

Il nuovo integratore, con la sua formulazione arricchita, si presentava in flaconcini pronti da bere al mattino e in bustine da ricostituire in acqua da assumere la sera.

Le recensioni dei consumatori sono eccellenti, grazie a un contenuto di principi attivi particolarmente ricco e completo.


X115®+Plus(formula urto) X115®Primary(formula di mantenimento)
Prezzo di listino Euro 64 44
Giorni di Trattamento Euro 15 15
Costo per giorno di trattamento Euro 4,26 / 3,6* 2,93
Formato Flaconcini Day Bustine Night Compresse giorno e notte
Principi attivi
Collagene marino idrolizzato mg 5000 200
Acido ialuronico mg 100 50
Vitamina C mg 300 100
Resveratrolo mg 147 73,5
Polifenoli da Cacao mg 12 20
Polifenoli da Olivo mg 7,2 7,2
Vitamina E mg 15 15
Biotina mcg 100 Non presente
Vitamina B6 mg 2 Non presente
Zinco mg 5 5
Rame mg 2 1
Echinacoside da Echinacea angustifolia mg 3,2 3,2
Derivati triterpenici da Centella asiatica mg 30 Non presente
Acido alfa-lipoico mg 100 100
Olio di borragine mg Non presente Non presente
Mirtillo mg Non presente Non presente
Curcumina da Curcuma mg Non presente 47,5
Pepe nero estratto mg Non presente 5 (pari a 4,75 g di piperina)
Metilsulfonilmetano (MSM) mg Non presente 150
Coenzima Q10 mg Non presente Non presente
Acido folico mcg Non presente Non presente
Vitamina D3 mcg Non presente Non presente
* costo calcolato togliendo il valore commerciale della crema antirughe omaggio

X115 Funziona?

Sì X115® funziona, tanto da spingerci a dedicargli un intero articolo definendolo il miglior trattamento antirughe mai provato. Naturalmente il paragone al botulino è un po' troppo azzardato, ma definire X115® un'ottima alternativa alle iniezioni di questa tossina è senza dubbio un'affermazione sensata.

Mentre il botulino ha un effetto antirughe immediato e lampante, col rischio però di snaturare l'espressività del volto facendogli assumere un aspetto troppo tirato ed artificiale, X115® sviluppa i propri benefici applicazione dopo applicazione "curando la pelle" o, meglio "aiutandola a curarsi da sola".

Aldilà dell'immediato effetto lifting - efficace solo sulle rughe più sottili, ma comunque apprezzabile - il mix di antiossidanti e sostanze igroscopiche che caratterizza il trattamento antirughe X115® produce il suoi massimi risultati dopo 30-60 giorni, anche in termini di sensazione generale di benessere data dall'elevato apporto di antiossidanti e sostanze ad azione immunostimolante.


Visita il sito ufficiale X115® per ulteriori informazioni