Cellulte ed elettrostimolazione

Domanda: è possibile sconfiggere la cellulite con l'elettrostimolazione?

Pur essendo magra, ho problemi di cellulite, soprattutto alle cosce e ai glutei. Ero intenzionata ad acquistare un tapis roulant, ma mi è stato detto che sarebbe stato meglio rivolgersi all'elettrostimolazione. Voi cosa mi consigliate per il mio problema?, premetto che non posso ricorrere ai massaggi.

Grazie

La risposta di vivailfitness.it

ciao, grazie per avere scritto,

E' nostra piena convinzione che gli elletrostimolatori, soprattutto quelli di un certo livello, siano pressoché indispensabili in una casa, in quanto possono avere talmente tanti utilizzi che è impossibile che non capiti di poterne fare un uso proficuo, ma, certamente, da soli non sono sufficienti a sconfiggere la cellulite, in questi casi l'ellettrostimolazione può essere un valido aiuto, ma, per ottenere buoni e permanenti risultati, deve essere associata alla pratica sportiva e ad una dieta appropriata. Non ha molto senso, quindi, combattere la cellulite usando solamente la "corrente", a meno che non ci si trovi momentaneamente impossibilitati a svolgere un lavoro atletico mirato, che è il fattore più decisivo contro questa tipica patologia femminile.

Attività fisiche appropriate sono: la bici, la corsa, lo stepper, il cardiofitness, il lavoro con i pesi (adottando serie tra le 25 e le 30 ripetizioni).


vedi l'elettrostimolazione


Vuoi Saperne di Più sulla Cellulite? Visita Stopecellulite.info - Il Sito web di Riferimento sulla Cellulite